23 Settembre - 8 Ottobre

REGGIO EMILIA

MANTOVA

SIENA

reggio emilia

23 - 24 - 25 Settembre 2016

VENERDì 23 settembre

BIBLIOTECA DELLE ARTI Reggio Emilia
CITY WALLS - ATTI DEL CONVEGNO

Sabato 24 settembre

h. 09.30-18.30 - UNIMORE Reggio Emilia
REMIXing/Rigenerazione sociale e culturale
REGISTRAZIONE INTEGRALE DEL CONVEGNO

Sabato 24 settembre

h. 16.00-21.00 - SPAZIO GERRA Reggio Emilia
RADIO SHOW
SEGUI IL CONVEGNO IN LIVE STREAMING

CALL ANTWORK

per lo studio di modelli di Rigenerazione Urbana

Nell’ambito di Remixing Cities 2, Antwork promuove una doppia call dedicata a designer, artisti e creativi under 35, che prevede due percorsi di progettazione su luoghi da rigenerare.

Scopri

mantova

29 - 30 Settembre , 1 Ottobre 2016

#FATTIDICULTURA oggi e domani

Torna #Fattidicultura, l'appuntamento organizzato dal consorzio Pantacon  e dalle
cooperative associate (Charta, Zero Beat, Alkemica, Radiobase e Teatro Magro) in collaborazione con il comune di Mantova per parlare di innovazione culturale, imprese creative, strategie di intervento e politiche di sviluppo per i beni comuni. L'appuntamento 2016 è particolarmente significativo perchè cade nell'anno di Mantova Capitale della Cultura e perchè delinea un nuovo sviluppo per Pantacon e per la manifestazione stessa. Il tema individuato per quest'anno è la rigenerazione urbana e dei territori.

http://www.fattidicultura.it/

siena

7 - 8  Ottobre  2016

SO_CULT RE/GENERATION MEETING - CALL FOR PAPERS

Per la tappa di Siena è prevista la possibilità di partecipare a 3 Open Tables in cui saranno presentati i migliori papers scelti dal Comitato Scientifico accanto agli interventi dei discussant e dei keynote speakers invitati.

Il format di presentazione per i papers nelle sessioni è il pecha kucha: 20 diapositive per 20 secondi ciascuna, per un tempo totale di 6'40''. I papers potranno riguardare presentazione di materiali di ricerca a carattere teorico (studi) o sperimentale (progetti): devono essere inviati secondo le modalità indicate nella call entro e non oltre il 19 settembre 2016.

Leggi la CALL completa e partecipa Info