23 Settembre - 8 Ottobre

REGGIO EMILIA

MANTOVA

SIENA

Comitato scientifico

Torna al programma

Giovanni Campagnoli

coordinamento scientifico
Hangar Piemonte  e autore del libro “Riusiamo l’Italia – Ilsole24ore”.

Lavora in spazi'non convenzionali' di incubazione di start up giovanili innovative, a vocazione creativa, sociale, culturale e di sviluppo locale. Docente di economia dai Salesiani, bocconiano, si occupa di ricerca come direttore e blogger della Rete Informativa Politichegiovanili.it e su questi temi opera anche come consulente e formatore per Enti Pubblici e Organizzazioni No Profit. Lavora per hangarpiemonte.

www.riusiamolitalia.it Linkedin

Fabrizio Montanari 

Professore associato Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Dipartimento di Comunicazione ed Economia - Professore a contratto Università Bocconi, Centro di ricerca ASK (Art, Science and Knowledge).

Autore di pubblicazioni sul tema del management delle istituzioni culturali e su quelli dei network, dei distretti e dei team nelle industrie creative.

Leggi la biografia

Andrea Oliva

Architetto fondatore studio cittaarchitettura - Professore a contratto Università degli Studi di Parma, Facoltà di Architettura e Ingegneria.

Progettista Parco dell’Innovazione alle ex Officine Meccaniche di Reggio Emilia.

Progettista Parco dell’Innovazione alle ex Officine Meccaniche di Reggio Emilia

Leggi la biografia

Daniele Pitteri

Direttore Complesso Museale Santa Maria della Scala di Siena - Commissario Fondazione Forum Universale delle Culture .

Project manager, docente universitario, giornalista, esperto di comunicazione industrie culturali e media events.

Leggi la biografia

Mosè Ricci

Professore ordinario Università di Trento, Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica – dal 2003 è Benemerito della Cultura e dell’Arte Italiana con la medaglia d’argento del Presidente della Repubblica .

Esperto di tecniche di rigenerazione urbana, architetto studio RICCISPAINI AA, direttore della Collana Internazionale Babel.

Leggi la biografia